martedì 6 maggio 2014

Intervento in Consiglio Comunale in merito a: “approvazione rendiconto di gestione esercizio 2013”


Nei discorsi effettuati dal centro destra evinco che si parla sempre della crisi nazionale che influisce negativamente, attraverso i tagli sistematici, sul bilancio comunale. Si pone enfasi sul fatto di essere stati bravi ad avere i conti in ordine, ma i cittadini quotidianamente mi contattano per segnalare dissesti stradali, buche sul manto stradale, costi dei servizi elevati, perché vorrebbero creare nuovi spazi per giovani ed anziani, rilanciare le politiche sull’impiego, rinnovare gli spazi della Cittadella. 

Vorrebbero rilanciare il turismo, ma gli informa-point sono chiusi.
 
Questa giunta risparmia sull’illuminazione della Torre di Santo Stefano e spegne la Città, ma guadagna facendo pagare i posti auto blu in piazza Castello e in piazza San Francesco che sono necessari per accedere al Centro Città e questo disincentiva commercio e turismo. 

Forse è ora di dare e non chiedere sempre.

La solidità e la responsabilità di questo bilancio sono certe, ma lo è anche la mancanza di progettualità. Essere il volano per rilanciare la Città comporta un rischio immenso e bisogna essere propensi al cambiamento, non a questo stallo!

Nessun commento:

VISITE

Omaggio a Jean Servato e Idro Grignolio